Viaggio in Champagne il 19 e 20 maggio 2022

Anche quest’anno abbiamo deciso di concludere in bellezza il percorso Intrecci con un viaggio didattico in Champagne, il 19 e 20 maggio 2022.

Comte de Montaigne ha coinvolto 25 allievi dell’Accademia in un viaggio speciale alla scoperta del suo Domaine di oltre 40 ettari, del processo di vinificazione delle sue esclusive Cuvée Premium e di Troyes, Capoluogo del Dipartimento dell’Aube dove si trova il quartier generale della Maison. Inoltre, nel corso del soggiorno, ai ragazzi è stata comunicata la destinazione del periodo di stage, che li vedrà impegnati in una struttura alberghiera o del mondo della ristorazione. 

Durante la visita in Champagne sono state date due borse di studio ad Alina Cazacu e Roberto Massarenti: 500€ ciascuno da parte di Comte de Montaigne. Durante una lezione a Intrecci era stato proposto un “gioco” di degustazione in cui i ragazzi dovevano indovinare il giusto dosaggio dei prodotti Comte de Montaigne. A seguito della lezione poi, i ragazzi hanno preparato una relazione dettagliata sulla Maison. Ha vinto chi ha ottenuto il miglior punteggio tra queste due esercitazioni.