Ex allieva di Intrecci, Chiara Riccardi è entrata a far parte del Team dell’Accademia nel ruolo di tutor d’aula dal mese di ottobre 2021. Nata a Viterbo 27 anni fa, si avvicina al mondo della ristorazione appena maggiorenne. Nel 2015 si diploma alla Boscolo Etoile Academy, rinomata scuola di cucina e nel 2017 partecipa a un corso di specializzazione presso la “Cast Alimenti”. Dopo anni di esperienza nelle cucine, decide di dedicarsi al mondo della sala, che considera l’anello di congiunzione tra chef e ospite. Nell’estate 2018 fonda una società di catering con alcuni colleghi occupandosi di eventi.
A novembre 2018 inizia il percorso di studi all’Accademia di Intrecci e ha l’opportunità di fare un tirocinio in uno dei ristoranti migliori d’Italia, Da Vittorio*** in Lombardia.
Tra il 2019 e il 2020 apre un ristorante a Viterbo e si occupa anche della gestione, ampliando le sue competenze in ambito manageriale.
Un’altra importante esperienza professionale: è stata far parte della brigata di Imago all’Hassler *, una sala di altissimo livello che le ha dato la consapevolezza di voler essere una “donna di sala”.
Ha portato a Intrecci la sua competenza e il suo entusiasmo, benvenuta Chiara!