Il Premio Michelin Servizio di Sala 2022 a Matteo Zappile

Anche quest’anno Intrecci è stata protagonista della serata di presentazione della nuova Guida Michelin 2022. In occasione dell’evento italiano Marta Cotarella, Direttore dell’Accademia Intrecci, ha consegnato il 2022 MICHELIN ITALY SERVICE AWARD a Matteo Zappile del ristorante Il Pagliaccio di Roma. Il riconoscimento è attribuito a una personalità nella ristorazione che si distingue per la sua capacità di rendere la visita al ristorante una vera esperienza, guidando l’ospite con i suoi consigli.

La presentazione della Guida MICHELIN è un appuntamento che richiama, ogni anno, l’attenzione dei personaggi più rappresentativi della ristorazione italiana e dei media a livello mondiale.
“Intrecci e un’accademia in cui si apprende e si ha la possibilità di mettersi alla prova – ha spiegato Marta Cotarella sul palco -: Intrecci è una sorta di grande agorà fatta di sentimenti, di emozioni, di conoscenze. Durante i mesi trascorsi presso il campus, i ragazzi acquisiscono cultura generale, imparano a confrontarsi, a relazionarsi, ma soprattutto a vivere! Si creano un proprio bagaglio di vita che arricchiscono nel corso degli anni e che portano nel mondo del lavoro. Oggi più che mai la sala in quanto braccio armato del cuoco, è il primo impatto che il cliente ha con il ristorante. Dalla cucina può uscire il piatto più buono del mondo, ma se il personale di Sala non lo sa raccontare e servire, non lo sa valorizzare, presentare, trasmettere, quel piatto rischia di non essere più considerato un grande piatto. Questo riconoscimento è attribuito a una personalità nella ristorazione che si distingue per la sua capacità di rendere la visita al ristorante una vera esperienza, guidando l’ospite con i suoi consigli. Con orgoglio consegno questo premio perchè penso che oggi più che mai sala e cucina siano ‘intrecciate’ e spero così di dare, con Intrecci, il giusto riconoscimento e valore alla Sala della ristorazione tutta. Il PREMIO MICHELIN SERVIZIO DI SALA 2022 rappresenta un ulteriore importante traguardo per noi”.

Intrecci ha consegnato a Matteo Zappile, vincitore del 2022 MICHELIN ITALY SERVICE AWARD, il premio Intrecci, ovvero il GuestBook Bottega Conticelli personalizzata con il logo di Intrecci e Michelin, un oggetto ricercato completamente realizzato a mano in cuoio naturale conciato al vegetale, da utilizzare nelle occasioni più esclusive della vita professionale.
Per l’occasione erano presenti gli allievi del V anno dell’accademia Intrecci che hanno curato il servizio di sala del Cocktail Dinner Party con le nuove divise firmate Elisabetta Franchi.