Intrecci 6.0 vede 25 nuovi ragazzi provenienti da tutta Italia e da diversi istituti superiori.
Dominga Cotarella ha voluto ribadire come Intrecci sia una famiglia e non solo una scuola di sala: “Intrecci è il luogo dove poter realizzare i propri sogni, dove le capacità incontrano le opportunità e potersi innamorare di questo mestiere. Questo piccolo borgo vi accoglierà a braccia aperte e scoprirlo poco per volta”. Dominga ha presentato due ex studentesse, Chiara e Alessia, entrate nel team della scuola rispettivamente in qualità di responsabile della segreteria e tutor d’aula.
All’inaugurazione è stata dedicata una giornata speciale, iniziata con i saluti del sindaco Leonardo Zannini che ha augurato ai ragazzi e alle ragazze di trovare in Castiglione una “seconda casa” che possa dar loro l’opportunità di guardare al futuro con serenità, sperando di creare presto un centro di formazione ad ampio raggio.
L’iniziativa è proseguita con Marta Cotarella, direttore di Intrecci, che ha presentato alcuni ospiti e sostenitori di Intrecci provenienti dal mondo del lavoro e legati all’accoglienza e alla ristorazione, che hanno fatto alcuni interessanti interventi: da Matteo Zappile – restaurant manager del ristorante Il pagliaccio di Roma, Silvio Moretti – direttore area formazione Fipe, Mario Rossi – direttore Coldiretti Umbria, Albano Agabiti – presidente coldiretti Umbria, David Granieri – presidente coldiretti Lazio, Lorenza Vitali – giornalista, Loredana Toro – Director of Quality & Staff Development Baglioni Hotel, Massimo Palmerini – Direttore Risorse Umane, Chiara Pirani, Recruiting e Retention Manager.
Il gran finale ha visto alcuni ex studenti dell’Accademia raccontare la loro esperienza e le ragioni perché hanno deciso di scegliere Intrecci e una carrellata sui nuovi 25 studenti che si sono presentati.
In chiusura un aperitivo nel ristorante didattico e degustazione Degorgement Tardif Famiglia Cotarella accompagnata dalla pizza della cuoca Francesca.