Wset – Il must have delle certificazioni di Sommellerie a Intrecci è possibile

Come ogni anno, gli studenti di Intrecci hanno avuto l’opportunità di ottenere una delle certificazioni internazionali più prestigiose della Sommellerie, il WSET (Wine & Spirit Education Trust).

Il corso WSET livello 2 in Vini, infatti, fa parte del percorso formativo che l’accademia offre, con la possibilità di sostenere l’esame finale direttamente nella sede della scuola a Castiglione in Teverina.

Il programma di studio si è articolato nel corso di tre giorni intensivi, durante i quali gli studenti hanno degustato oltre 45 vini provenienti da diverse regioni del mondo, approfondendo lo studio delle zone di produzione, le caratteristiche dei vitigni e l’analisi delle influenze climatiche e ambientali. Le lezioni sono state condotte da Chiara Giorleo, professionista con oltre 12 anni di esperienza nel settore, rigorosamente in inglese, lingua ufficiale del WSET.

Il WSET è senz’altro una tappa significativa nella formazione degli studenti di Intrecci, permettendo loro di acquisire competenze riconosciute a livello internazionale e avviarli a una carriera nel settore enologico.