Sofia e il suo percorso a Intrecci: un viaggio di crescita e scoperta

Sofia Moriconi, 19 anni, è una delle giovani protagoniste del corso 8.0 di Intrecci. Nei sei mesi trascorsi in campus, ha avuto modo di confrontarsi con persone diverse da lei, arricchendo non solo la sua formazione professionale, ma anche la sua crescita personale.

Tra le esperienze più significative del percorso, Sofia ricorda le lezioni in sala con maître e sommelier di grande esperienza e quelle di teatro, che l’hanno aiutata a lasciarsi andare, a sentirsi più sicura e ad esprimere la propria autenticità.

Se dovesse descrivere Intrecci con tre parole, userebbe responsabilità, consapevolezza e unione: valori che porta con sé ogni giorno nel suo tirocinio presso l’Osteria di Passignano, ristorante una Stella Michelin della famiglia Antinori, nel cuore del Chianti Classico. Qui, a stretto contatto con ospiti provenienti da tutto il mondo, sta comprendendo sempre di più il valore della comunicazione e del confronto.

Con gratitudine verso le sorelle Cotarella e lo staff di Intrecci per l’opportunità ricevuta, Sofia guarda al futuro con entusiasmo, augurando un grande in bocca al lupo ai compagni di corso e a tutti i ragazzi che sceglieranno di intraprendere questa esperienza. “Siate voi stessi e non abbiate paura – dice – perché Intrecci vi cambierà totalmente. E sarà bellissimo!”.