Un caffè rivoluzionario, un’esperienza indimenticabile: Intrecci e illy al Sigep 2025

A gennaio, tra i profumi intensi e l’energia vibrante del Sigep di Rimini, gli studenti dell’Accademia Intrecci hanno vissuto un’esperienza che non dimenticheranno facilmente.

Allo stand illy, simbolo di eleganza, innovazione e sostenibilità, hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova, di raccontare un prodotto straordinario e di respirare da vicino l’atmosfera di una delle fiere più importanti del settore.

illy ha scelto proprio il Sigep per presentare una novità di grande rilevanza dedicata al mercato Horeca: Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè prodotto al 100% con agricoltura rigenerativa e certificato regenagri®. Un passo concreto verso un futuro più sostenibile, raccontato e servito ogni giorno anche dai nostri studenti, impegnati tra accoglienza, servizio e dialogo con un pubblico internazionale.

È stato un percorso intenso e formativo: dietro il banco, al fianco dei professionisti illy, i nostri ragazzi hanno potuto mettere in pratica ciò che imparano tra le aule e i laboratori di Intrecci. Ma soprattutto, hanno potuto farlo in un contesto d’eccellenza, dove la qualità non è solo nel prodotto, ma anche nel modo in cui viene comunicato, preparato e condiviso.

La collaborazione con illy rappresenta per noi una tappa significativa del nostro percorso formativo. Saremo presenti anche al Sigep 2026, con l’entusiasmo di chi sa che ogni nuova occasione è un’opportunità per crescere ancora, insieme.

Perché a Intrecci, ogni esperienza ha il sapore del futuro.