Roberta Azzarone

Attrice. Nasce e cresce a Palermo, giovanissima vince il concorso per l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica “Silvio d’Amico”. Ha lavorato al Teatro Stabile del Biondo a Palermo in diverse produzioni. Collabora con il collega e amico Francesco Petruzzelli, ultimo spettacolo “Quel che accadde a Jack, Jack, Jack e Jack” in coproduzione con il Teatro Elfo Puccini di Milano.

In Tv collabora con Rai per le fiction “L’allieva 3”, “Tutto può succedere”, “Viola come il mare”. Lettrice di audiolibri per Emons e Audible, crede nello storytelling, tanto da incentrare la sua tesi proprio su questo tema. Oltre infatti ad essere Life Coach, Roberta ha conseguito una seconda laurea specialistica presso l’Università degli Studi Roma Tre in “Scienze cognitive della comunicazione e dell’azione”.

All’interno del Festival delle Dionisiache 2021 interpreta Antigone nei “Sette contro Tebe”, diretto da Nicasio Anzelmo, al Teatro antico di Segesta. Nel 2022 è nel cast del film “Beata te” diretto da Paola Randi. Nel 2024 è scelta tra i protagonisti della serie tv teen Rai “Effetto Giò”.