Il sale, l’alimento invisibile: la masterclass di Paolo Santoro
A chiudere il mese di ottobre, la Classe 9.0 ha vissuto una delle esperienze più affascinanti del percorso formativo: la masterclass di Paolo Santoro dedicata al sale, “l’alimento invisibile”. Santoro ha accompagnato gli studenti in un viaggio lungo oltre 10.000 anni di storia, mostrando come il sale abbia influenzato la…
Dalla terra all’uva, dal vino alla bottiglia: due giornate con la Famiglia Cotarella
Alla fine di ottobre, la Classe 9.0 ha lasciato le aule del Campus per due giornate all’insegna della scoperta e dell’esperienza sul campo, ospite della Cantina Famiglia Cotarella.Un’occasione preziosa per osservare da vicino la connessione tra teoria e pratica, comprendendo i processi che trasformano l’uva in vino attraverso il lavoro,…
Benvenuta Classe 9.0: un nuovo inizio al Campus di Intrecci
Il 16 ottobre il Campus di Castiglione in Teverina ha aperto le sue porte alla Classe 9.0, una nuova generazione di studenti pronta a intraprendere il percorso formativo di Intrecci. La prima settimana è stata dedicata all’orientamento, con momenti di accoglienza, presentazione della struttura e del regolamento, firma del contratto…
Sofia e il suo percorso a Intrecci: un viaggio di crescita e scoperta
Sofia Moriconi, 19 anni, è una delle giovani protagoniste del corso 8.0 di Intrecci. Nei sei mesi trascorsi in campus, ha avuto modo di confrontarsi con persone diverse da lei, arricchendo non solo la sua formazione professionale, ma anche la sua crescita personale. Tra le esperienze più significative del percorso,…
Da Intrecci al Geranium***: la storia di Raffaele Laezza
Il percorso di Raffaele Laezza è la dimostrazione di come dedizione, curiosità e formazione possano trasformare un sogno in realtà. Tutto è iniziato con la prima edizione del corso 1.0 di Intrecci, dove ha appreso non solo le basi tecniche della ristorazione, ma anche valori fondamentali come il lavoro di…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok